10.2.09 – Perdonali perchè non sanno quello che dicono

MicroMega

"Per quanto mi riguarda Eluana Englaro non è morta, è stata ammazzata". Le parole del vicepresidente vicario dei senatori Pdl, Gaetano Quagliariello, accompagnato da cori contro l’opposizione e urla di "assassini", hanno sottolineato il livello altissimo dello scontro che si è consumato nell’aula di palazzo Madama, culminato quando è arrivata la notizia della morte della donna in stato vegetativo da 17 anni. Una notizia che ha vanificato il tentativo della maggioranza di varare in tempi rapidissimi una legge che avrebbe dovuto ripristinare l’idratazione e l’alimentazione forzata”. Di fronte a queste parole non possiamo che condividere l’appello al silenzio lanciato dal presidente Napolitano e dal presidente Fini.

Il silenzio servirà ad onorare nel modo migliore Eluana e i suoi familiari. Il silenzio servirà anche a far risuonare meglio le parole ciniche e barbare di chi è disposto a calpestare tutto e tutti per guadagnare una manciata di voti.

Ci auguriamo per questi signori, si fa per dire, che esista davvero un Dio misericordioso disposto a perdonarli ”perché non sanno quello che fanno…” e soprattutto quello che dicono.

Giuseppe Giulietti



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.