12 luglio 2008 – Furio Colombo: Le frasi del giorno
di Furio Colombo
LE FRASI DEL GIORNO:
1 – “Federica non mi voleva. L’ho strangolata”. Victor Da Silva detto “El Gordo”, assassino di Federica Squarise.
(La Stampa, 11 luglio)
2 – “Il Lodo Alfano, diretto ad assicurare una copertura immunitaria alle quattro più alte cariche dello Stato mediante la sospensione dei processi nei quali esse dovessero risultare imputati, è stato approvato a tempo di record dalla Camera. Ora si attende che venga approvato con uguale velocità dal Senato. E’ una oggettiva forzatura della tempistica parlamentare. Alle spalle c’è l’ansia irrefrenabile di salvaguardare a tutti i costi la figura del Presidente del Consiglio, sottoposto a Milano a un processo per corruzione in atti giudiziari che rischia di chiudersi con una condanna infamante”.
Carlo Federico Grosso (La Stampa, 11 luglio)
3 – “Perfino Furio Colombo viene snobbato dai colleghi Pd, i quali si vede ne hanno le tasche piene, nel momento in cui invoca solidarietà per i magistrati che Berlusconi considera “un cancro” “.
Ugo Magri (La Stampa, 11 luglio)
…
4 – “Chiedo la parola. Desidero condividere con lei, Presidente, e con la maggioranza di quest’Aula la notizia che il Parlamento Europeo ha appena dichiarato immorale, persecutoria, razzista l’iniziativa del Ministro dell’Interno italiano di prendere le impronte digitali ai bambini Rom italiani e ospiti dell’Italia”.
Furio Colombo, Camera dei Deputati, 10 luglio. Ore: 11:45
(nessun giornale)
Torna a
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.