21.04.09 – Nomine Rai, chi sanzionerà Berlusconi?

MicroMega

“Vauro ha esagerato, senza quella vignetta non sarebbe accaduto nulla, hanno cercato il martirio…”, così si era espressa qualche anima candida o meglio semi candida dopo la puntata di Annozero dedicata al terremoto. Molte di queste anime delicate, invece, non hanno trovato il fiato per gridare il loro sdegno contro la volgarità della riunione che si è svolta nel tinello del proprietario di Mediaset dedicata alla definizione dell’organigramma dell’azienda concorrente.

La volgarità sta nelle vignette di Vauro, non in questi veri e propri atti osceni consumati in luogo pubblico e davanti al pubblico.

La volgarità sta nelle denunce di tanti cittadini abruzzesi non nella violenza di chi vuole mettere sotto controllo tutte le piazze mediatiche nazionali.

La volgarità sta negli sferzanti editoriali di Travaglio, nelle inchieste di Sandro Ruotolo o di Milena Gabanelli, nella satira di Sabina Guzzanti o di Maurizio Crozza, non nel tentativo di piazzare i propri dipendenti e fiduciari nelle postazioni chiave del servizio pubblico.

La volgarità sta nelle parole, nelle vignette, nella satira,  non nelle azioni di un presidente che ghignando ammette lo svolgimento della riunione nel suo tinello e aggiunge che lo ha fatto ”…per risparmiare sulle bollette e non far pagare allo stato il costo della luce di palazzo Chigi…”.

Per Vauro sono scattate le sanzioni, chi decreterà le sanzioni per Berlusconi e i suoi compari di merenda a palazzo Grazioli?

Mercoledì si svolgerà l’assemblea nazionale di Articolo 21, in quella sede proporremo di presentare un esposto a firma collettiva da inviare alle autorità di garanzia per chiedere se in questi giorni gli sia capitato di leggere i giornali, cosa intendano fare, se vogliano almeno aprire una finta inchiesta dal momento che persino Berlusconi ha confermato tutto e dunque ha ammesso una palese violazione delle norme vigenti e persino di quella legge farsa sul conflitto di interessi che porta il nome del ministro Frattini.

Quando l’esposto sarà stato definito, ancor prima di inviarlo alle autorità di garanzia e in particolare alla autorità antitrust lo pubblicheremo sul sito di Articolo21 e su questo blog per chiedere anche a voi di sottoscriverlo; forse servirà a poco, ma almeno non saremo inseriti d’ufficio negli elenchi dei complici, dei distratti, di quelle anime semicandide che si indignano per la “volgarità” di Vauro,ma sono ormai troppo stanche per indignarsi delle volgarità del sovrano…

Giuseppe Giulietti



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.