22.03.09 – Rai, Gelli candidato ideale di Re Silvio
Silvio Berlusconi sta cercando un presidente della Rai che lo garantisca davvero. Il centro sinistra continua a provocarlo, si fa per dire, con nomi che non gli piacciono. Franceschini, almeno per ora, ha deciso di non fare altri nomi eppure si potrebbe fare uno sforzo per individuare un candidato che non disturbi il povero Silvio.
Noi ci abbiamo provato e siamo partiti dalla ricerca di una biografia possibile e condivisibile anche dal signore di Arcore.
Il candidato che vi proporremo ha già superato gli ottanta anni e, dunque risponde alla classe anagrafica più gettonata in queste ore. Non vi è dubbio alcuno che si tratti di un esperto della materia perché al tema informazione ha dedicato una attenzione davvero maniacale, suggerendo progetti e piani. Ultimamente ha anche tentato la strada della conduzione tv. A suo modo lo possiamo definire un cultore della Costituzione, anche se non condividiamo le sue ricette per farla a pezzi. Non è certo un uomo di sinistra ma coltivava buoni rapporti con alcuni dei socialisti felicemente approdati nella casa delle libertà. Stando alle indiscrezioni avrebbe anche fatto parte di una associazione privata che spesso indica i suoi soci nei posti di comando delle aziende pubbliche e private. In nessuna occasione, inoltre, ha mai osato criticare l’amico presidente, anzi lo ha più volte indicato come l’unico erede riconosciuto.
Per tutte queste ragioni vi è un solo candidato che potrebbe essere condiviso da re Silvio senza esitazione alcuna: Licio Gelli.
Ci auguriamo che il presidente editore superi le ultime incertezze e dia il via libera ad un vecchio amico che non lo ha mai tradito.
Giuseppe Giulietti
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.