26.08.09 – Lega, minacce da quattro soldi

MicroMega

La Lega, con raro sprezzo del ridicolo, ha minacciato di chiedere la revisione del concordato perchè la Chiesa, ricordandosi di essere tale, ha alzato la voce contro le norme sulla clandestinità.

Che altro avrebbe potuto fare? Forse pubblicare sull’Osservatore Romano il simpatico gioco inventato dal figlio di Bossi, il pluribocciato, e simpaticamente chiamato dal suo autore "Rimbalza il clandestino"?

Le minacce di Cota e Calderoli, tuttavia, non hanno suscitato alcuna paura dalle parti del Vaticano, anche perchè non sanno piu come fare a declinare tutte le richieste del capo supremo del governo che un giorno sì e l’altro pure invoca un’assoluzione, una udienza anche brevissima, una comparsata in qualche piccola processione, anche in periferia.

Conoscendo le nuove abitudini dei leghisti, non avranno difficoltà alcuna a barattare questa durissima presa di posizione "anti concordataria" con quattro sgabelli alla Rai o in qualche ente di sotto governo.

Un tempo i guerrieri celtici odiavano quella che chiamavano "Roma ladrona", ora l’adorano e non esitano a infilare le mani in tutti i barattoli di marmellata che trovano lungo le strade.

Giuseppe Giulietti

(26 agosto 2009)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.