28.12.08 – Ultimi prodigi del governo Berlusconi
“…un po’ per celia un po’ per non morir…”
Ultimi prodigi del governo Berlusconi
Da Natale a oggi sbarcati a Lampedusa 1.500 immigrati. L’accordo miracoloso tra Berlusconi e Gheddafi mostra ancora una volta la sua straordinaria utilità: in sua assenza gli sbarchi sarebbero stati almeno 5.000. Ancora qualche giorno e il governo potrà documentare che da quando è insediato gli sbarchi sono diminuiti del 250% rispetto al periodo del governo Prodi.
Telefonate galeotte
Berlusconi: “…continuo a telefonare e se escono mie telefonate di un certo tipo cambio paese, scappo via…”. Prenderlo in parola? I tre giornalisti di cui si dice tengano sue telefonate “di un certo tipo” nel cassetto ora sanno quale contributo dare alla patria…
Bondi e il Bene
Dopo aver proposto alla valorizzazione dei beni artistici il manager della Mc Donald e Vittorio Sgarbi, Bondi prosegue nella lotta per il Bene e l’Ottimismo.
I telegiornali italiani sono secondo lui “una serie ininterrotta di notizie catastrofiche, di racconti dell’orrore, di fatti di sangue” e “Se non cambia qualcosa non vi sarà fine al peggio, al brutto, al deteriore, al pessimismo, al volgare e all’orrore”.
Ma anche sostituendo nei telegiornali l’orrore con la melassa (cosa che col monopolio dell’informazione non deve essere troppo difficile) resta pur sempre Berlusconi e il suo governo, con una sola pennellata di melassa: Bondi medesimo.
Nuova vita per il sindaco di Pescara
Piano del PD: D’Alfonso alle Europee. Se verrà eletto non avrà bisogno di farsi pagare da Toto (padrone di AirOne) i biglietti aerei per Bruxelles e Strasburgo. O ancora meglio: per contribuire alla riduzione dei costi della politica potrebbe farseli pagare.
Sebastiano Vassalli sulla riforma della giustizia
“In un ordinamento democratico serio, le opposizioni non dovrebbero limitarsi a combattere l’avversario ma contribuire con idee al progresso del paese”.
Qualche esempio? “Credo che il garantismo debba valere per tutti, dalla sinistra fino a Berlusconi. Non dovrebbe valere per lui solo perché ha fatto il lodo Alfano?” (il corsivo è mio e sottolinea che con il lodo Alfano Berlusconi si è garantito da sé).
Sempre in nome del progresso del paese, l’ex presidente della Consulta è favorevole alla separazione delle carriere di giudici e pubblici ministeri ed è contrario alle intercettazioni telefoniche per reati corruttivi e a danno dell’amministrazione pubblica. Se ne deduce che secondo il grande giurista questi reati contribuiscono al bene del paese.
Pancho Pardi
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.