30.04.09 – Prodi, le veline e il Vaticano

MicroMega

Il direttore di MicroMega, Paolo Flores d’Arcais, qualche tempo fa, ci chiese di scrivere qualche fanta cronaca, ben presto rinunciammo perché in questo paese la fantasia ha superato la realtà.

Per una volta, tuttavia, vogliamo provarci, sperando di non offendere nessuno.

Da fonti solitamente ben informate, anzi da testimoni oculari, abbiamo appreso che il presidente del consiglio Prodi è stato sorpreso questa notte in una balera emiliana mentre festeggiava il compleanno di una ragazza minorenne, che lo vezzeggiava con il simpatico nomignolo di “papi”.

Sin qui nulla di male, la frittata l’ha fatta la moglie, la signora Flavia, che ha pensato bene di rilasciare un’intervista nella quale ha sferzato le veline, ha parlato di scarso senso del pudore e ha ricordato che il marito, anche se invitato, non ha ritenuto di partecipare alle feste dei figli e dei nipoti.

Dal momento che il presidente si è sempre definito un cattolico, la Chiesa non ha potuto far finta di nulla e persino l‘Osservatore romano ha annunciato un durissimo editoriale con il quale inviterà il presidente a rendere pubbliche scuse, altrimenti sarà messo fuori dalla comunità cattolica, anzi sarà scomunicato. Amen!

Naturalmente chiediamo scusa alla famiglia Prodi per aver raccontato un fatto mai accaduto e che mai accadrà.

Giuseppe Giulietti

(30 aprile 2009)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.