5 dicembre, l’adesione di Giuseppe Giulietti e Articolo 21

MicroMega

Caro direttore,
non solo aderiamo alla manifestazione del 5 dicembre ma disponete pure del sito di Articolo21 per qualsiasi iniziativa editoriale e per promuovere una corretta conoscenza dell’evento.

Articolo 21 ci sarà perché appare sempre più evidente l’intenzione di realizzare una repubblica presidenziale di tipo plebiscitario e autoritario fondata sulla disgregazione dei poteri di controllo a cominciare dalla giustizia, dalla informazione, dalla funzione legislativa medesima.

Per questo ci saremo, solo con il nostro striscione e con un drappo viola, come hanno chiesto i promotori ai quali rivolgiamo il nostro grazie perché, di questi tempi, chiunque manifesti passione civile, amore per la legalità repubblicana e per la carta costituzionale, deve essere considerato un cittadino emerito.

Da parte nostra promuoveremo un appello rivolto a tutti i media e a tutti i giornalisti affinché non solo aderiscano, ma soprattutto raccontino, anche attraverso l’uso della diretta, questa straordinaria festa della democrazia. Con un solo decimo del tempo concesso dalla tv pubblica all’autodifesa di Cosentino non dovrebbe essere difficile garantire una copertura ampia e completa della manifestazione.

Giuseppe Giulietti

(20 novembre 2009)

Bookmark and Share



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.