8.12.08 – Morti sporche, governo colpevole

MicroMega

“Sinistra caviale e champagne” così gli esponenti della destra hanno liquidato le polemiche per il raddoppio dell’iva a Sky decretata dal proprietario di Mediaset.
Dopo queste espressioni ti saresti aspettato di vedere il governo schierato al completo per rendere omaggio, un anno dopo, alla sette vittime del rogo della Thissen. Invece noi! Li abbiamo cercati ovunque ma non li abbiamo trovati né al cimitero, né al corteo, né alle iniziative promosse dalle istituzioni locali.
In compenso è arrivato un messaggio del ministro Sacconi con il quale si annunciava la necessità di rivedere le norme volute da Prodi e dal ministro Damiano, norme che tentavano di inasprire i controlli, di rafforzale le ispezioni, di colpire gli abusi.
Quelle normative non sono entrate in vigore. Il nuovo governo non ha emanato i decreti attuativi.
La parte peggiore dell’impresa chiede di manomettere quel testo. Altro che tolleranza zero! Quella è merce buona solo quando si parla dell’ultimo degli extracomunitari, quando si parla di morti sporche la tolleranza zero diventa una parolaccia.
Dal 6 dicembre dell’anno scorso ci sono state altre mille vittimei, una vera strage.
La sinistra caviale e champagne non ci piace, ma questa destra che finge di stare con il popolo e si inginocchia di fronte agli ordini di un pugno di imprenditori con pochi scrupoli ci fa davvero ribrezzo.

Giusepe Giulietti



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.