9 agosto 2008 – Giuseppe Giulietti: Saccà giusto biblico? Speriamo che i veri giusti non si offendano
di Giuseppe Giulietti
Agostino Saccà, in un disperato tentativo di imitazione del presidente del Consiglio, si è autodefinito un "giusto biblico". Ci auguriamo per lui – afferma il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti – che la vita ultraterrena sia solo una finzione e che i giusti biblici non abbiano preso nota della "bestemmia".
"Saccà che era casualmente direttore generale ai tempi dell’editto bulgaro ha anche spiegato di non avere mai avuto parte alcuna nella cacciata di Enzo Biagi, o meglio nella costruzione delle condizioni per metterlo alla porta. Enzo avrebbe compiuto proprio oggi 88 anni; speriamo che sia impegnato in conversazioni davvero celestiali con i veri giusti biblici".
* * *
L’onorevole Borghezio si è precipitato in una chiesa di Genova è ha giurato la sua fedeltà contro l’islam. Siamo sicuri che la Chiesa, e la sua infinita clemenza invece di scomunicarlo o di consegnarlo al più vicino centro di igiene mentale, deciderà di affidare il poveretto alle cure della Caritas che, da sempre è abituata a trattare con uguale passione tutti i casi di emarginazione, a prescindere dalla nazionalità.
Torna a
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.