A MicroMega il premio “Domenico Meccoli ScriverediCinema”

MicroMega

Saranno consegnati sabato 28 novembre ad Assisi, con una cerimonia che si terrà nella Sala delle Volte del Comune, i premi “Domenico Meccoli Scriveredicinema”, giunto alla XXIV edizione.

Assegnati nell’ambito della tradizionale rassegna Primo Piano sull’Autore dedicata quest’anno a Liliana Cavani, i premi “Domenico Meccoli Scriveredicinema” sono riservati a quanti si sono distinti, nell’arco dell’anno, nella scrittura e nella promozione del cinema attraverso i media e sono assegnati da una giuria composta dal gotha della comunicazione cinematografica italiana.

Questi i riconoscimenti assegnati:

Premio alla Carriera: Alessandra Levantesi;

Critico cinematografico: Federico Pontiggia;

Giornalista o critico televisivo: Stefano Masi (Rai);

Giornalista Cinematografico: Stefania Ulivi;

Giornalista o critico radiofonico: Luca Pellegrini (Radio Vaticana);

Quotidiano o Periodico specializzato: Bianco e nero;

Quotidiano o Periodico non specializzato: MicroMega;

Magazine on-line di cinema: Diari di Cineclub;

Libro sul Cinema di Autore Italiano: ex aequo a “Antropocinema. La saga dell’uomo attraverso i film di genere”, di Andrea Guglielmino (Golem Libri) e a “Esordi italiani”, a cura di Pedro Armocida (Marsilio);

E-book sul cinema: “Invito al cinema. Le origini del manifesto cinematografico italiano (1895-1930)”, di Roberto Torre ed. EDUCatt Università Cattolica;

I SOMMARI DEGLI ALMANACCHI DEL CINEMA DI MICROMEGA:

| | |

Per verificare la disponibilità dei numeri arretrati e per effettuare un ordine telefonare al Servizio clienti 199.78.72.78* oppure, per chiamate da telefoni pubblici o cellulare, al numero 0864.256266.

* Il costo massimo della telefonata da rete fissa è di 12,26 cent di euro al minuto più 6,19 cent di euro di scatto alla risposta (iva inclusa).

(28 novembre 2015)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.