Ai lettori

MicroMega

Oggi il sito di MicroMega non verrà aggiornato perchè i redattori e i collaboratori che lo realizzano aderiscono allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dal sindacalismo di base.
Negli ultimi anni, a prescindere dal colore dei governi che si sono via via succeduti alla guida del Paese, il mondo del lavoro ha subito un costante attacco ai propri diritti ed alle proprie conquiste, i cui risultati più evidenti sono una regolamentazione del mercato del lavoro che lascia intere generazioni in balia di forme odiose di precarietà e una sostanziale redistribuzione del reddito nazionale dai salari ai profitti e alle rendite.
Il nostro Paese è caratterizzato da una “emergenza sociale” (vedi dati del rapporto Caritas: 15 milioni di italiani a rischio di povertà) completamente ignorata dal mondo della politica, compresa un’opposizione parlamentare che da tempo ha scelto di non avere più nel mondo del lavoro il proprio referente sociale e politico.
Per questo è importante scioperare e far sentire la propria voce affinché un vero conflitto sociale supplisca alla drammatica assenza di opposizione al governo Berlusconi.

(17 ottobre 2008)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.