Alitalia, la mascalzonata più grave di Berlusconi

MicroMega

Ma guardate che l’affare Alitalia che ha combinato Berlusconi, tra le tante sue tipiche iniziative, è forse la più grave. E’ una azione che va direttamente contro il popolo italiano. Prima, durante le elezioni, urla perchè Prodi vuole vendere l’Alitalia con debiti e strutture ad Air France, assicurando che, pur di non perdere la Compagnia di bandiera, trovava lui investitori italiani. Poi, invece, quando è al governo, non trova ovviamente investitori, fa fallire Alitalia (alla faccia del salvataggio della Compagnia di bandiera), e vende alla stessa Air France di Prodi (!) la struttura dell’azienda, ma senza i debiti che mette cinicamente a carico di noi italiani.
Ma vi rendete conto?
E’ una cosa folle prima che disonesta verso il popolo che lui governa.
Immaginate cosa avrebbe detto e cosa avrebbe fatto se una vigliaccata del genere, così dannosa per il bilancio dello Stato, l’avesse fatta Prodi!! Dio ci scampi, avrebbe ruggito da tutte le televisioni fino alla morte, lui e i suoi servitori!
Non c’è nulla da fare che subire? E tenersi un autocrate che compie atti contro di noi che nemmeno Mussolini avrebbe mai pensato di fare a danno degli italiani?
E gli italiani applaudono o, al massimo, l’opposizione chiede ansiosamente un dialogo, un contatto, un "tavolo"…
Non mi posso rassegnare.
Saluti,

Giuseppe Alù



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.