“Berlusconi ineleggibile”, le adesioni di Fassina e Airaudo

MicroMega

Oltre 90mila firme raccolte e adesioni illustri che arrivano ora dopo ora. Alcuni esponenti del centrosinistra fanno loro l’appello di MicroMega sull’ineleggibilità di Berlusconi.
Stefano Fassina, onorevole del Pd e capo corrente dei Giovani Turchi, sottoscrive il testo: “Abbiamo drammaticamente urgenza di una legge sul conflitto di interessi. Sarà uno dei punti di programma di Bersani. Intanto, cerchiamo di applicare la legge che c’è".

Anche Sel sembra avere a cuore la vicenda. Per l’uomo Fiom e neodeputato Giorgio Airaudo “se c’è una legge che esplicita il conflitto di interessi e che non è mai stata rispettata, dobbiamo trovare il modo di applicarla”. “In ogni caso – aggiunge – il governo che potrebbe costituirsi nei prossimi giorni in Parlamento in caso di dialogo e accordo tra gli eletti del M5S dovrà avere tra le priorità la risoluzione del conflitto di interessi. Se fosse possibile risolverlo da una legge esistente malgrado le precedenti interpretazioni in Senato, sarebbe un elemento di novità e un problema in meno da affrontare. Comunque una legge più attuale e moderna andrebbe riscritta e fatta immediatamente”.

Sempre di Sel aderiscono all’appello Massimiliano Smeriglio ed Erasmo Palazzotto: "Perché mi auguro che il prossimo parlamento vari una nuova legge sul conflitto d’interessi che non permetta più quanto accaduto in Italia in questi vent’anni. Mi batterò per questo!".

(4 marzo 2013)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.