Come leggere MicroMega in ebook

MicroMega

MicroMega è disponibile anche in ebook – oltre che in edicola, in libreria e su iPad.

È possibile scaricare MicroMega su computer, smartphone, tablet e ebook reader in formato ePub e Mobi dai principali bookstore nazionali e internazionali – quali Amazon, Apple, BookRepublic – a partire dal giorno di uscita in edicola.

È possibile acquistare i singoli numeri ma non abbonarsi alla rivista in formato ebook. MicroMega in ebook non è collegato all’abbonamento alla rivista su carta. I volumi hanno gli stessi contenuti dell’edizione cartacea. Una volta scaricati, sono sempre disponibili sul vostro computer, ebook reader, smartphone o tablet.

Qui di seguito qualche consiglio per leggere la nostra rivista in formato elettronico.

LEGGERE L’EBOOK DI MICROMEGA SU PC E MAC

1) Per prima cosa, serve un programma da installare sul computer che permetta di visualizzare il contenuto degli ebook. Tra i molti disponibili, consigliamo Adobe Digital Editions, che è gratutito e si può scaricare da qui.

2) Terminata l’installazione, autorizza il programma con il tuo ID Adobe, ossia il profilo personale che ti permette di leggere i tuoi ebook protetti da Adobe DRM. Per farlo, basta inserire le credenziali con cui hai creato il tuo ID Adobe. Per autorizzare Adobe Digital Editions clicca in alto a destra sul menù "Aiuto" e qui alla voce "Informazioni sull’autorizzazione".

Se non hai ancora un ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo.

NOTA BENE: al momento dell’installazione di Adobe Digital Editions il programma ti chiederà se desideri autorizzarlo con il tuo ID Adobe o se preferisci proseguire in modalità Anonima. Se decidi di non inserire il tuo ID Adobe e di selezionare la modalità anonima, non sarai poi più in grado di trasferire i titoli aperti in questa modalità su altri dispositivi. Sarà ugualmente impossibile aprire i titoli che sono stati precedentemente aperti in modalità anonima anche se decidi di autorizzare il programma in un secondo momento.

3) Inserisci il tuo ID Adobe e la tua password. Come "fornitore ebook", seleziona Adobe ID. A questo punto puoi leggere i tuoi ebook sul tuo computer o sul tuo Mac senza problemi.

LEGGERE L’EBOOK DI MICROMEGA SU ANDROID (TABLET E SMARTPHONE)

Android è un sistema operativo installato su molti dispositivi smartphone o tablet, come ad esempio Samsung, Asus, Sony, Nokia.

Se vuoi leggere un ebook su un dispositivo che funziona con Android, devi scaricare un’applicazione apposita. Si consiglia UB Reader (gratuita). Una volta scaricata UB Reader e acquistato l’ebook, sarà possibile leggerlo aprendo il file con UB Reader stessa.

LEGGERE L’EBOOK DI MICROMEGA SU IPHONE E IPAD

Per leggere gli ebook di MicroMega su iPhone e iPad in ebook è necessario aver installato un’applicazione che permetta di leggere gli ebook. Per esempio iBooks, che è gratuita. Una volta scaricata iBooks (che nelle versioni più recenti di iPad è già presente) e acquistato l’ebook, sarà possibile leggerlo aprendo il file con iBooks stessa.

LEGGERE L’EBOOK DI MICROMEGA SUGLI EREADER (KINDLE, KOBO, SONY READER ETC)

Per leggere MicroMega in ebook devi disporre di un ID Adobe, ossia di un profilo personale composto da una username e una password con il quale Adobe® possa riconoscerti e assicurarsi che nessun altro oltre te possa leggere i libri che hai acquistato. Se non sai che cos’è un ID Adobe o devi crearne una, clicca qui.

Se hai già un ID Adobe e vuoi leggere i tuoi ebook sul tuo PC o su uno o più dispositivi mobili (Tablet, Smartphone, ebook Reader) è necessario configurare l’ID Adobe su ogni singolo dispositivo. Una volta acquistato, il tuo nuovo ebook è presente nella tua Libreria, un’area virtuale accessibile da tutti i tuoi dispositivi.





MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.