“Con la Fiom contro Berlusconi”, l’adesione dell’Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”
L’Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno” aderisce alla manifestazione del 16 ottobre indetta dalla Fiom.
L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Perché in uno stato democratico non possono esserci sfruttati e sfruttatori. Perché nessun individuo può essere merce e strumento di arricchimento di pochi, che sulla precarizzazione del lavoro creano potentati economico-politici di familismo amorale.
Il lavoro è un diritto-dovere per la crescita individuale e sociale. La Costituzione tutela e promuove questo, perché ognuno sia libero di estrinsecarsi e svilupparsi nella creatività del suo lavoro e nella libertà dal bisogno che sicurezza sul lavoro e retribuzioni dignitose debbono garantire.
La libertà non può essere separata dalla giustizia. L’emancipazione dal bisogno è mentale ed economica.
Scuola statale e diritto al lavoro devono tornare allora ad essere posti al centro della politica per contrastare il ritorno al medioevo con i suoi meccanismi vassallatici e le compensazioni dei miti consolatori.
Per questo abbiamo aderito all’appello lanciato da MicroMega e partecipiamo con la Fiom alla manifestazione del 16 ottobre a Roma.
Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”
(28 settembre 2010)
| Condividi |
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.
