Di Pietro: “Per la vita e contro la tortura di Stato”
Pubblichiamo il comunicato di adesione di Antonio di Pietro alla manifestazione di Piazza Farnese.
Domani, sabato 21 febbraio alle 15, saremo in piazza Farnese a Roma per la manifestazione, promossa da Micromega, ‘Per la vita e contro la tortura di Stato’.
L’Italia dei Valori ritorna in piazza e lo fa senza bandiere, né simbolo di partito perché questa è una battaglia che non ha colore e perché mai come in questo momento è necessario fare squadra. Su questo tema non deve esistere distinzione tra cattolici e laici: il diritto ad una vita dignitosa appartiene a tutti, così come il diritto ad avere una morte dignitosa. Non siamo solo noi a dirlo (perché sarebbe poca cosa), ma in modo più solenne lo hanno già affermato Paolo VI e Giovanni Paolo II.
Provo ancora vergogna per la brutta pagina scritta da molti politici su questa materia proprio negli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro. E’ stato uno spettacolo poco edificante che ha offeso tutti i cittadini e, in primis, proprio Eluana e le tante persone che oggi sono nella sua stessa situazione. Anche noi domani porteremo in quella piazza la nostra testimonianza, anche noi vogliamo continuare a batterci e a lottare.
Vogliamo una legge sul testamento biologico che rispetti la libertà di coscienza e, nel caso questo non accadesse, proporremo un referendum dando ai cittadini la possibilità di scegliere.
L’appuntamento è per domani alle 15 a Roma.
Antonio Di Pietro
(20 febbraio 2009)
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.