Emma Bonino insiste: sospendere il dibattito in Parlamento, coinvolgere il paese in un confronto informato, basta con la manipolazione alla Göbbels

MicroMega

"Serve guadagnare tempo alla riflessione, all’informazione e alla consapevolezza dei cittadini, che è esattamente quello che avevo chiesto di fare a Veltroni nei mesi scorsi e che non è stato fatto". Emma Bonino rilancia con forza la necessità di un rinvio del dibattito parlamentare sulla legge sul fine-vita.
Secondo l’esponente dei radicali "tutto il popolo italiano deve sapere di che cosa stiamo parlando al di là degli anatemi e degli insulti. Invece è mancata una mobilitazione seria prima e anche durante il caso Englaro, che è stata una manipolazione göbbelsiana. E’ sbagliata l’idea che possa risolversi tutto in uno scontro parlamentare, o c’è una grossa battaglia nel paese oppure i numeri sono quelli che sono".
"La maggioranza confonde la forza con il diritto, – accusa Emma Bonino – ma nel Pdl stanno venendo fuori contraddizioni che finora non si erano viste. Non mi do per persa che la ragionevolezza possa per una volta prevalere nel legiferare su un tema così delicato".

(27 febbraio 2009)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.