Giulietti: “Tutti in piazza per la Costituzione e la legalità”
Sì, ci saremo, qualunque sarà la data, qualunque sarà la piazza.
L’associazione articolo 21, in testa il presidente Federico Orlando, non mancherà alla convocazione del popolo viola e all’appello lanciato da Micromega. Non è il momento per discutere questa o quella data, questa o quella riga di un appello, questo è il momento per ritrovarsi insieme, senza distinzione alcuna, uniti solo e soltanto dall’amore per la Costituzione e per la legalità repubblicana.
In quella piazza sarà benvenuto chiunque si presenterà con una copia della carta fondamentale e con un tricolore, magari venissero anche donne e uomini di quella destra che non ha ancora rinunciato a credere nei valori della legalità.
Cosa altro dobbiamo aspettare per indire questa giornata? Questa caldissima estate ci ha regalato pestaggi mediatici, dossier contro gli alleati scomodi, insulti contro gli oppositori, minacce nei confronti di quei cattolici non allineati ai voleri del piccolo Cesare, come se non bastasse ci hanno fatto sapere che il presidente Napolitano e la Costituzione sono due ostacoli da abbattere perché danno fastidio al capo supremo.
Ormai non si tratta più di difendere questo o quell’articolo della Costituzione, ma come ha ben scritto Paolo Flores D’Arcais bisogna presidiare l’intera carta fondamentale, virgole comprese.
Per questo ci saremo e ci saremo anche perché nell’appello si fa riferimento alla necessità di liberarsi dal conflitto di interessi, una metastasi che sta minando l’ordinamento democratico e lo stesso libero esercizio del voto.
A questo proposito siamo già in grado di annunciare che, in occasione della manifestazione, presenteremo un esposto denuncia rivolto alla unione europea e all’Ocse, affinché in occasione del prossimo voto italiano, qualsiasi sarà la data, decidano di inviare una squadra di osservatori internazionali capaci di rilevare, in tempo reale, le truffe mediatiche che da troppi anni condizionano le nostre competizioni elettorali.
Ed ora al lavoro, se e quando vi servirà usate pure il sito di articolo 21.
Giuseppe Giulietti
(27 agosto 2010)
| Condividi |
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.
