L’unica strada per uscire dall’abisso

MicroMega

L’abisso nel quale sta sprofondando il nostro paese provoca tristezza e rammarico, oltre che rabbia. Ormai conosciamo bene l’uomo: Silvio Berlusconi non si dimetterà mai, anzi, renderà la tensione tra le istituzioni ancora più alta, portando ad uno scontro tra le stesse senza precedenti. L’immobilità del Parlamento ed il discredito delle nostre Istituzioni presso gli altri Stati richiedono un atto di responsabilità da parte di tutti coloro che fanno parte della classe politica e dirigente italiana.

Credo che le opposizioni, a questo punto, non possano fare altro che rassegnare le dimissioni e quindi portare ad uno scioglimento anticipato delle camere. Sarebbe un gesto forte ed estremo come sottolinea il direttore del Fatto Quotidiano Padellaro, ma anche l’unico in grado, nella situazione attuale, di riportare alla normalità una situazione ormai fuori controllo.

Se necessario, sarà opportuno che gli italiani scendano ancora una volta nelle piazze, questa volta non per chiedere tautologicamente le dimissioni del presidente del Consiglio, bensì per chiedere le dimissioni dell’opposizione, unico gesto efficace per staccare veramente la spina.

Fabio Conti

(16 febbraio 2011)

Condividi Bookmark and Share



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.