Mi espongo per Doria: tra arte e autofinanziamento

Nicolò Fuccaro

Anche l’arte scende in campo a fianco di Marco Doria. E lo fa attraverso una mostra inaugurata lunedì 16 nel foyer del Teatro della Gioventù (via Cesarea), dove tutt’ora è allestita e rimarrà esposta fino a sabato 21.

L’esposizione, intitolata “Mi espongo per Doria”, si compone dei lavori di numerosi artisti che hanno donato le loro opere a beneficio della raccolta fondi per la campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.

L’iniziativa ha trovato ispirazione nel fortunato precedente della campagna elettorale milanese di Giuliano Pisapia. Il favore e il successo che essa richiamò, ha indotto gli artisti sostenitori di Doria a presentarla anche a Genova. Diversi quadri di dimensioni e di valore più contenuto sono stati acquistati, ma ne restano ancora parecchi di notevole valore artistico.

In questa occasione particolare è stata data la possibilità di dare un contributo e, al contempo, di portarsi a casa un oggetto d’arte, un pezzo di cultura nostrana, semplicemente con una donazione, ad un prezzo ampiamente inferiore a quello di mercato.

È un’occasione importante per fare cultura e, assieme, autofinanziamento, a favore di una campagna che per scelta vive soltanto di piccoli finanziamenti di privati, cioè dei contributi dei cittadini genovesi che hanno voluto a dar vita e respiro, anche economicamente, al percorso che porterà Marco Doria ai fatidici giorni del 6-7 maggio. Siete dunque tutti invitati a fare un salto al Teatro della Gioventù…fosse anche solo per dare un’occhiata a questa bella e originale iniziativa!

Trovate alcune immagini e informazioni alla pagina: www.marcodoriaxgenova.it/?page_id=1508

(20 aprile 2012)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.