Palermo, 17-19 luglio: “Via D’Amelio, Strage di Stato”

MicroMega

Riceviamo e pubblichiamo dalla redazione di 19luglio1992.com

In occasione del diciottesimo anniversario della strage di via D’Amelio avranno luogo a Palermo nei giorni 17-18-19 luglio 2010 una serie di iniziative promosse da Salvatore Borsellino e dalla redazione della rivista ANTIMAFIADuemila.

Scopo di queste iniziative è tener viva la memoria della strage di via D’Amelio a Palermo (19 luglio 1992) nella quale furono uccisi il magistrato Paolo Borsellino ed i cinque agenti di scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina. Allo stesso tempo vogliamo esprimere sostegno e vicinanza ai magistrati titolari delle delicate inchieste sulle stragi del biennio ’92-’93, sul rapporto mafia-politica e sulle collusioni tra l’associazione criminale Cosa Nostra e pezzi delle Istituzioni.

Il simbolo della manifestazione del 17-18-19 luglio 2010 sarà un’agenda rossa, come quella che fu trafugata il 19 luglio 1992 dalla borsa di cuoio di Paolo Borsellino pochi minuti dopo la strage e che non è stata ancora recuperata. In quel diario sono contenuti appunti sugli incontri ed i colloqui che Borsellino ebbe con collaboratori di giustizia e con rappresentanti delle Istituzioni. Chi si è appropriato dell’agenda può oggi utilizzarla come potente strumento di ricatto proprio nei confronti di coloro che, citati nel diario, sono scesi a patti con l’organizzazione criminale.

Sarà possibile seguire le tre giornate di manifestazione in diretta streaming presso il sito www.19luglio1992.com

Informazioni: 19luglio1992@gmail.comhttp://www.19luglio1992.com

(15 luglio 2010)

Condividi Bookmark and Share



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.