Roma, 15 settembre: “Francesco e l’Altrachiesa”, dibattito e presentazione del nuovo numero di MicroMega su papa Bergoglio

MicroMega

Prima presentazione, a Roma, dell’almanacco di MicroMega – uscito il 3 settembre in edicola e libreria – dedicato alla figura di papa Bergoglio: “”.

A due anni dall’elezione al soglio pontificio e a poche settimane dall’apertura del Sinodo sulla famiglia, la rivista di Paolo Flores d’Arcais riflette sulla figura di papa Francesco. Attaccato dai settori più tradizionalisti della curia, Bergoglio è difeso da quelli più aperti e sempre più anche dall’area del ‘dissenso’. Ma la sua è vera rivoluzione?

Se ne discuterà il 15 settembre ore 17,30 presso il salone della Comunità cristiana di base di San Paolo (via Ostiense 152/b).

All’incontro interverranno, tra gli altri: Maria Immacolata Macioti, docente di Sociologia della Religione presso l’Università "La Sapienza" di Roma; Giovanni Avena, vaticanista, già direttore editoriale di Adista; don Aldo Antonelli, parroco ad Antrosano (L’Aquila) presso la parrocchia Santa Croce e Coordinatore di Libera per la Provincia dell’Aquila.

A coordinare il dibattito Valerio Gigante, redattore di Adista e collaboratore di MicroMega.

In loco sarà possibile acquistare l’almanacco di MicroMega in questione

(9 settembre 2015)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.