Roma, 22 luglio: presentazione dell’eBook “Per una moneta fiscale gratuita. Come uscire dall’austerità senza spaccare l’euro”
Per una moneta fiscale gratuita. Come uscire dall’austerità senza spaccare l’euro
presentazione dell’ebook edito da MicroMega (scaricabile gratuitamente )
Mercoledì 22 luglio, ore 15.30
Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, piazza Capranica 72 – Senato della Repubblica, Roma
Il Crs- Centro Riforma per lo Stato promuove un confronto tra gli studiosi e i parlamentari per discutere della proposta contenuta nel libro. Si tratta della possibilità di rilanciare l’economia italiana con una manovra monetaria e fiscale espansiva e democratica, decisa autonomamente dal Parlamento e dal governo italiano, senza tuttavia contravvenire i trattati e i regolamenti vigenti nell’eurozona. E’ possibile istituire una nuova Moneta Fiscale per fare crescere l’economia italiana soffocata dalla mancanza di ossigeno monetario?
Saranno presenti i curatori del libro Biagio Bossone, Marco Cattaneo, Enrico Grazzini, Stefano Sylos Labini e Luciano Gallino, autore della prefazione e promotore dell’appello sulla Moneta Fiscale.
Intervengono: Paolo Guerrieri, Stefano Fassina, Danilo Barbi, Emiliano Brancaccio, Salvo Spagano, studiosi, esperti e parlamentari. Modera il dibattito Giacomo Russo Spena
Per prenotare l’accesso, inviare una mail a crs-info@dol.it o telefonare al 0667064260/066879953 entro il 20 luglio p.v. Per gli uomini è obbligatario indossare la giacca e la cravatta. Si raccomanda puntualità. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
(19 luglio 2015)
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.