“Santoro sul palco il 13 marzo”. Appello a Antonio Di Pietro, Pierluigi Bersani, Paolo Ferrero, Nichi Vendola, Angelo Bonelli, Riccardo Nencini

MicroMega

Cari dirigenti dei partiti di opposizione che avete convocato la manifestazione di sabato a piazza del Popolo a Roma, la riferita questa mattina da “Il Fatto quotidiano” – che sarebbe incredibile in qualsiasi paese democratico ma che in Italia è invece conferma di quanto già ovvio per tutte le persone di buon senso – degli interventi diretti di Berlusconi per manipolare l’informazione televisiva, notizia che è anche una “notitia criminis” per sospetta concussione, impone con tutta evidenza una modifica alla scaletta da voi programmata, e cioè l’invito a Michele Santoro a parlare dal palco. E’ ormai palese anche ai ciechi, infatti, come tutte le iniziative prese in tema di par condicio avessero di mira esclusivamente la chiusura di “Anno zero”.

Non invitare in queste condizioni sul palco come oratore Michele Santoro significherebbe nei fatti una mancata solidarietà non già verso una persona o una trasmissione, ma verso tutti coloro che sono impegnati a difendere ciò che resta della libertà di stampa. E la manifestazione nascerebbe già monca.

Sicuro che questa mia “supplica” arriverà in ritardo, poiché avrete già annunciato questo arricchimento del programma della manifestazione che è venuto in mente quasi automaticamente ad ogni democratico, rinnovo a nome di MicroMega la nostra adesione alla manifestazione contro il regime di Berlusconi.

vostro Paolo Flores d’Arcais

Primi firmatari: Dario Fo, Franca Rame, Margherita Hack, Moni Ovadia, Lidia Ravera, Norma Rangeri, Angelo d’Orsi, don Paolo Farinella, Gianni Barbacetto

FIRMA L’APPELLOGUARDA LE FIRME

(12 marzo 2010)



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.