Incubo telefonate: non starà pensando alle sue?
di Pancho Pardi
Incubo telefonate: non starà pensando alle sue?
Cinque anni di galera uguali per tutti: per chi intercetta e chi pubblica le intercettazioni. Esclusi solo mafia e terrorismo. Così Berlusconi a Santa Margherita Ligure. Gli autori di tutti gli altri reati possono stare tranquilli.
E’ una depenalizzazione di fatto che instaurerà un silenzio ovattato anche su tutti i reati di natura finanziaria ed economica, in particolare su corruzione e concussione.
Aveva cominciato con la legalizzazione dell’illegalità, ma la macchina della giustizia non si era adeguata abbastanza. Ora prova a far sparire l’illegalità.
Le intercettazioni sono un tema così scottante che il Partito Democratico dialogherà anche su questo? O non è invece il momento di interrompere il clima dolciastro nei rapporti tra maggioranza e opposizione?
Veltroni lascerà alla sola IdV il compito dell’ostruzionismo più convinto o vorrà promuovere una "giornata per la giustizia" insieme a tutti i soggetti della società civile che in questi anni da soli hanno fatto barriera contro l’ingiustizia?
9 giugno 2008
Torna a
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.