“Udc killer politico dei gay”. Lettera aperta di Franco Grillini a Pier Ferdinando Casini

MicroMega

di Franco Grillini

Caro Casini,

abbiamo letto un tuo bizzarro comunicato nel quale affermi che il tuo partito, l’Udc, non sarebbe nemico degli omosessuali. Se questo fosse vero sarebbe un fatto senza dubbio positivo perché purtroppo la nostra comunità gronda di molti, troppi nemici.

Peccato però, è proprio il caso di dirlo, che l’intera azione politica tua (e del tuo partito) vada nel senso opposto con un vero e proprio killeraggio politico verso la comunità lgbt italiana.

Non passa giorno, infatti, che una struttura centrale o periferica dell’Udc non si opponga, con energie degne di miglior causa, a qualsivoglia iniziativa del nostro movimento.

Ma quello che più ferisce sono le argomentazioni, spesso brutali e crudeli, con le quali tu e il tuo partito, di fatto, vi comportate come il braccio armato del Vaticano che non perde occasione per fare dell’omofobia uno dei suoi tratti distintivi.

Mi riferisco in particolare alle orribili argomentazioni della vostra pregiudiziale, con la quale alla Camera avete fatto bocciare una moderatissima proposta di legge volta ad arginare l’incredibile serie di atti di violenza e aggressione ai danni della comunità glbt italiana.

Ancora una volta infatti, avete usato argomenti come quelli sulla pedofilia, masochismo, necrofilia, ecc. che non hanno nulla a che fare con le persone omosessuali, mentre non abbiamo mai udito una parola di condanna verso i giganteschi scandali sessuali che hanno coinvolto moltissimi esponenti della chiesa cattolica, quella italiana compresa.

Con questa lettera aperta ti chiedo di guardare al comportamento degli esponenti del Partito popolare europeo che in Europa non mancano mai di rispetto alle persone omosessuali e che spesso sottoscrivono le leggi sui diritti civili della comunità lgbt.

Concludo con una domanda: E’ troppo chiedere a te e al tuo partito di non insultare con documenti infamanti cinque milioni di cittadini italiani? E’ possibile nei prossimi mesi che l’Udc riesca a garantire almeno il rispetto e le buone maniere nel rapporto con la nostra comunità?

(16 ottobre 2009)

Bookmark and Share



MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.