Un buon risultato
Amelia Frascaroli
Il , candidata alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Bologna
Un buon secondo posto, con 10.119 voti (il 36%). Ma a vincere davvero queste primarie del centrosinistra per Bologna è stato lo strumento stesso delle primarie: l’affluenza infatti è stata più alta di ogni previsione, con oltre 28.300 cittadini che sono andati alle urne. Da parte mia, penso di avere riportato a votare persone che non erano più motivate e che domenica sono tornate ai seggi con nuovo slancio.
E ora? Virginio Merola – è lui il vincitore, il candidato sindaco del centrosinistra sotto le Due Torri – mi vorrebbe nel comitato per le amministrative insieme all’altro sconfitto Benedetto Zaccchiroli. La prossima settimana incontrerò i miei sostenitori per confrontarci e decidere insieme come e se andare avanti. Il mio sostengo a Merola è garantito, ma io posso mettere a disposizione metodi e contenuti, non persone.
Comunque sono soddisfatta del risultato raggiunto. Mi ero prefissata un obiettivo: quello di triplicare i consensi avuti all’inizio della campagna elettorale (3.300 le firme raccolte a sostegno della mia candidatura) e ce l’ho fatta. Per me 3×3 poteva e doveva fare molto più di nove, e infatti ha fatto 10.119 voti. Quindi “operazione 3×3” riuscita.
(25 gennaio 2011)
| Condividi |
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.
