Woodstock a 5 segretarie!
“Oggi ho bisogno di voi per prendere una decisione……Questo è un appello agli artisti liberi….Datemi un cenno, ditemi qualcosa e se siete un artista telefonatemi voi, non la vostra segretaria.”
Ecco alcune frasi contenute nell’appello per Woodstock a 5 stelle pervenutomi via mail lo scorso 7 luglio. Ovviamente ho dato subito l’adesione della nostra band, che non cito per non fare sciacallaggio pubblicitario. Nessuna risposta ! Poi qualche giorno fa ho scoperto che tra gli artisti che parteciperanno al Woodstock a 5 stelle c’è anche Max Gazzè, che lo scorso 9 settembre ha suonato a Roma alla festa del PDL! (I giovani del PDL in festa musica e dibattiti targati Atreju).
Complimenti per l’equidistanza! Non credo che Gazzè abbia avuto il coraggio di chiamare personalmente, avrà dato l’incarico alla sua segretaria! Poi continuando a scorrere l’elenco leggo Charleston, Blastema, Mamasita e scopro che tutti e tre i gruppi sono della zona Cesena, Forlì e in particolare le Charleston lavorano con Romagna Concerti che organizza l’evento insieme a Beppe Grillo. Seconda segretaria che ha alzato il telefono! Come d’altronde Dente, Calibro35, Paolo Benvegnù e Marta sui tubi fanno parte tutti del cast della Cyc promotions di Reggio Emilia. Terza segretaria! Mentre Il teatro degli orrori, Linea 77, Perturbazione e The Niro lavorano con Metatron Group, quarta segretaria! senza contare che Max Gazzè, Linea 77, Sud Sound System, The Niro, Marracash e Fabri Fibra sono tutti della multinazionale Universal. Quinta segretaria….e poi tante altre ancora!
Evviva i cani sciolti e gli artisti liberi ! Ha vinto anche in questo caso l’appartenenza ad una casta, tanto combattuta da Grillo. Certo non c’è paragone tra questa casta e quella dei politici, ma il concetto è lo stesso. Gli altri, quelli senza segretaria, dopo essere stati contattati e invitati a dare un cenno di adesione – “se siete un artista telefonatemi” – non hanno avuto alcuna risposta. Avrebbe dovuto scrivere “se siete un artista famoso, o avete una segretaria che conosce me o i miei collaboratori, fatemi telefonare”. Probabilmente tutti gli altri non sono stati contattati perché troppo poco famosi – persino meno delle Charleston! – o giudicati poco idonei dalla Casaleggio Associati, la società che gestisce il blog di Grillo e che ha come missione dichiarata quella di “indirizzare le aziende nelle scelte rese necessarie dalla Rete e di consentire la definizione di obiettivi misurabili in termini di ritorno economico”.
Una Band senza segretaria
Alessandro Noviello, Andrea Cannata, Checco Chirichella, Flavio Ciotola, Gino Magurno, Ivan Cannata
(29 settembre 2010)
| Condividi |
MicroMega rimane a disposizione dei titolari di copyright che non fosse riuscita a raggiungere.
